Concerti Bologna

Martedì 24 Maggio 2022

Musica e... cinema

Martedì 24 maggio, ore 17:30 | Per il secondo incontro della rassegna 2022 “Musica e...", celebreremo la musica per film che diventa alta espressione nell’arte dei suoni. Un’occasione per riascoltare le più belle colonne sonore che, nel corso dei decenni di storia del cinema, hanno vinto l’ambita statuetta, guidati dalla voce esperta di Matteo Malferrari, dal violino di Gen Llukaci e dal pianoforte di Stefano Malferrari. Tutte le informazioni sul programma e dove acquistare i biglietti.

Martedì 31 Maggio 2022

Musica e... letteratura

Martedì 31 maggio, ore 17:30 | L'ultimo incontro della rassegna 2022 “Musica e...", è dedicato allo scrittore poeta Marcel Proust, nel centenario della sua morte, con letture tratte dal suo epistolario e dalle opere letterarie e con particolare riferimento a quei testi che tanto hanno raccontato la musica e da essa sono stati ispirati. Tutte le informazioni sul programma e dove acquistare i biglietti.

Mercoledì 08 Giugno 2022

Quartetto di Venezia

Mercoledì 8 giugno, ore 20:30 | Per la rassegna "Il Quartetto in Sala Mozart" il Quartetto di Venezia, costituito da Andrea Vio e Alberto Battiston, violini, Mario Paladin, viola, e Angelo Zanin, violoncello, eseguirà musiche di César Franck e di Claude Debussy nella storica Sala Mozart, sala da concerto di Palazzo Carrati, sede dell'Accademia Filarmonica dal 1666. Tutte le informazioni sul programma e dove acquistare i biglietti.

Il Quartetto in Sala Mozart

Sabato 24 Settembre 2022

Mattia Petrilli e André Gallo

Sabato 24 settembre, ore 17:00 | Per la rassegna “Il Sabato all’Accademia”, Mattia Petrilli, flauto, e André Gallo, pianoforte, eseguiranno musiche di Gieseking, Poulenc, Milhaud e Widor nella storica Sala Mozart, sala da concerto di Palazzo Carrati, sede dell'Accademia Filarmonica dal 1666. Tutte le informazioni sul programma e dove acquistare i biglietti.

Concerto inizialmente in programma per sabato 4 giugno e posticipato a sabato 24 settembre.

Il Sabato all'Accademia

Sabato 01 Ottobre 2022
 |  Teatro Auditorium Manzoni, via de' Monari 1/2

Orchestra Mozart / Daniele Gatti