Informazioni generali e regole per l’accesso in Accademia

Informiamo il gentile pubblico che, per garantire una corretta gestione degli ingressi ed evitare ritardi nello svolgimento degli eventi, l’accesso in sala è consentito a partire da mezz’ora prima dell’inizio del concerto; non sarà possibile accedere a concerto iniziato.

È severamente vietato fotografare ed effettuare riprese audio e video con qualsiasi tipo di apparecchiatura.

La Direzione si riserva il diritto di apportare variazioni, dovute a motivi tecnici o di forza maggiore, ai programmi della stagione, agli orari e alle date degli spettacoli.

Info e modalità di rimborsi

Nella presente sezione sono contenute tutte le informazioni relative alle modalità per richiedere i rimborsi per eventi rinviati.

In primo luogo, informiamo che i biglietti e gli abbonamenti già acquistati per un evento rinviato restano validi per la nuova data. 

Sia gli abbonati sia gli acquirenti di biglietto, che siano impossibilitati a partecipare nella nuova data, hanno facoltà di chiedere il rimborso. 

FORMA DEL RIMBORSO
La forma del rimborso è decisa esclusivamente dagli organizzatori e potrà essere effettuata in forma monetaria o mediante voucher.

COSA VIENE RIMBORSATO
Il rimborso, sia esso nella forma monetaria che nella forma del voucher, verrà erogato al netto delle commissioni per i servizi d’intermediazione resi da Vivaticket. La quota rimborsata sarà quindi equivalente a quella del singolo evento che ha subito la variazione di data.

 

RIMBORSO NELLA FORMA DEL VOUCHER
Il voucher emesso a titolo di rimborso ha una validità che va dai 12 ai 18 mesi ed è spendibile esclusivamente sul programma dell'Accademia Filarmonica di Bologna solo per eventi dello specifico soggetto organizzatore.

RIMBORSO IN DENARO
Il rimborso in denaro è possibile esclusivamente attraverso il versamento di un bonifico bancario. Nel caso si opti per il rimborso in denaro sarà necessario,in fase di richiesta, comunicare l'IBAN del conto su cui si desidera il riaccredito. 

 

PROCEDURA PER CHIEDERE IL RIMBORSO
Qualsiasi sia il motivo del rinvio o annullamento dell’evento, la procedura per richiedere un rimborso per singolo biglietto o parte dell'abbonamento è unica e consiste nello scrivere una e-mail a segreteria@accademiafilarmonica.it allegando copia del biglietto o dell'abbonamento acquistato. 

N.B.: In caso di biglietto o abbonamento cartaceo andrà anticipata copia - fotografia o scansione - allegata alla richiesta inviata via e-mail. In un secondo momento il titolo dovrà essere riconsegnato agli uffici dell'Accademia Filarmonica tramite posta (via Guerrazzi 13, 40125 Bologna) oppure di persona alla biglietteria di Bologna Welcome (Piazza Maggiore 1/E, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 18).

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria dell’Accademia Filarmonica all’indirizzo segreteria@accademiafilarmonica.it o al numero 051 222997 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13).

webdesign: d-sign.it