Rassegne in Sala Mozart

La sala dove il giovane Mozart svolse il suo compito nel 1770, oggi la Sala Mozart, accoglie ogni anno i migliori musicisti della scena italiana e internazionale ed anche i più bravi allievi delle più importanti scuole di musica nelle due tradizionali rassegne cameristiche: "Il sabato all'Accademia", dieci concerti pomeridiani al sabato, e "Il Quartetto in Sala Mozart", tre concerti eseguiti da quartetti darchi di livello internazionale.

Sabato 05 Marzo 2022
 |  Sala Mozart, via Guerrazzi 13

Trio Dmitrij

Sabato 5 marzo, ore 17:00 | Per la rassegna “Il Sabato all’Accademia” il Trio Dmitrij, costituito da Henry Domenico Durante, violino, Francesco Alessandro De Felice, violoncello, e Michele Sampaolesi, pianoforte, eseguirà musiche di Rachmaninov e Šostakóvič nella storica Sala Mozart, sala da concerto di Palazzo Carrati, sede dell'Accademia Filarmonica dal 1666.
Tutte le informazioni sul programma e dove acquistare i biglietti.

Il Sabato all'Accademia

Sabato 19 Marzo 2022
 |  Sala Mozart, via Guerrazzi 13

Daniele Lasta

Sabato 19 marzo, ore 17:00 | Per la rassegna “Il Sabato all’Accademia”, Daniele Lasta, pianoforte, eseguirà musiche di Schumann, Chopin e Ravel nella storica Sala Mozart, sala da concerto di Palazzo Carrati, sede dell'Accademia Filarmonica dal 1666. Concerto in collaborazione con la Fondazione Accademia Internazionale di Imola “Incontri col Maestro”. Tutte le informazioni sul programma e dove acquistare i biglietti.

Il Sabato all'Accademia

Mercoledì 23 Marzo 2022
 |  Sala Mozart, via Guerrazzi 13

Trio Johannes - Simonide Braconi - Paolo Borsarelli

Mercoledì 23 marzo, ore 20:30 | Concerto di inaugurazione della rassegna “Il Quartetto in Sala Mozart” con… un quintetto d’eccezione: il Trio Johannes - Francesco Manara, violino, Massimo Polidori, violoncello, e Claudio Voghera, pianoforte - insieme a Simonide Braconi, viola, e Paolo Borsarelli, contrabbasso eseguiranno il Quartetto per pianoforte n. 3 di Brahms, le Variazioni aprés Schubert di Braconi e il capolavoro schubertiano “La trota”. Tutte le informazioni sul programma e dove acquistare i biglietti.

Il Quartetto in Sala Mozart

Sabato 02 Aprile 2022
 |  Sala Mozart, via Guerrazzi 13

Stefano Malferrari

Sabato 2 aprile, ore 17:00 | Per la rassegna “Il Sabato all’Accademia”, Stefano Malferrari, Accademico Filarmonico, eseguirà al pianoforte della Sala Mozart musiche di Schubert e Chopin. Tutte le informazioni sul programma e dove acquistare i biglietti.

Il Sabato all'Accademia

Lunedì 18 Aprile 2022
 |  Teatro Auditorium Manzoni, via de' Monari 1/2

Orchestra Mozart / D. Gatti / A. Lucchesini / F. Manara / G. Geminiani

Lunedì 18 aprile, ore 20:30 - Teatro Auditorium Manzoni | Un'occasione straordinaria per riascoltare il suono unico dell’Orchestra Mozart, diretta dal suo Direttore Musicale Daniele Gatti in un programma tutto Beethoven. Tutte le informazioni sul programma e dove acquistare i biglietti.

webdesign: d-sign.it