Rassegne in Sala Mozart

La sala dove il giovane Mozart svolse il suo compito nel 1770, oggi la Sala Mozart, accoglie ogni anno i migliori musicisti della scena italiana e internazionale ed anche i più bravi allievi delle più importanti scuole di musica nelle due tradizionali rassegne cameristiche: "Il sabato all'Accademia", dieci concerti pomeridiani al sabato, e "Il Quartetto in Sala Mozart", tre concerti eseguiti da quartetti darchi di livello internazionale.

Giovedì 16 Settembre 2021
  21:00  |  Sala Mozart, via Guerrazzi 13

i solisti dell'orchestra mozart

Per il primo appuntamento della rassegna Il Quartetto in Sala Mozart, i Solisti dell’Orchestra Mozart eseguiranno il Quintetto per due violini, viola e due violoncelli in Do maggiore op. 163 D. 956 di Franz Schubert.

Il Quartetto in Sala Mozart

Sabato 25 Settembre 2021
  17:30  |  Sala Mozart, via Guerrazzi 13

Caravaggio Piano Quartet

Sabato 25 settembre inaugura la rassegna de Il Sabato all'Accademia con un concerto del Caravaggio Piano Quartet, costituito da Federico Piccotti, violino, Matteo Mizera, viola, Daniel Mizera, violoncello, e Bernat Català. 

Il Caravaggio Piano Quartet è stato vincitore del Premio “Alberto Burri” 2018 e del premio “Piero Farulli” 2019 nell'ambito della 38esima edizione del Premio “Abbiati”.

Il Sabato all'Accademia

Sabato 02 Ottobre 2021
  17:30  |  Sala Mozart, via Guerrazzi 13

Eleonora e Beatrice Dallagnese

Già ospiti in primavera della rassegna musicale online Musica in rete. Il Sabato con l'Accademiasabato 2 ottobre sarà possibile ascoltare dal vivo, in Sala Mozart, il talento delle gemelle Beatrice ed Eleonora Dallagnese, che per l'occasione eseguiranno la Fantasia D 940 di Franz Schubert (a quattro mani), la Sonata “Tragica” op. 39 n. 5 di Nikolaj Karlovič Medtner Mephisto Valzer n. 1 S. 514 di Franz Liszt.

Il Sabato all'Accademia

Sabato 09 Ottobre 2021
  17:30  |  Sala Mozart, via Guerrazzi 13

Ator Duo

Sabato 9 ottobre, per un nuovo appuntamento della rassegna Il Sabato all'Accademia, l'Ator Duo, costituito da Giulia Bombonati viola e Cecilia Collura pianoforte, eseguirà musiche di Mozart, Schumann e Bridge in Sala Mozart. Il Duo svolge l’attività concertistica sia in Italia che all’estero con l’intento di proporre un repertorio vario e poco conosciuto.

Il Sabato all'Accademia

Sabato 16 Ottobre 2021
  17:30  |  Sala Mozart, via Guerrazzi 13

Gabriele Geminiani e André Gallo

Ludwig van Beethoven
Sonata per violoncello e pianoforte in Sol minore op. 5 n. 2

Robert Schumann
Fantasiestücke op. 73
Adagio e Allegro op. 70

Il Sabato all'Accademia

webdesign: d-sign.it