Caravaggio Piano Quartet

Saturday 08 October 2022 17:00
Sala Mozart, via Guerrazzi 13

Il Sabato all'Accademia

I biglietti disponibili per la prevendita sono esauriti. Gli ultimi biglietti saranno acquistabili il giorno stesso del concerto, sabato 8 ottobre, nel foyer della Sala Mozart a partire dalle ore 16:30.

Interpreti

Caravaggio Piano Quartet

Federico Piccotti violino
Matteo Mizera viola
Gianluca Montaruli violoncello
Bernat Català pianoforte

Programma

Ludwig van Beethoven 
Quartetto per pianoforte n. 3 in Do maggiore, WoO 36

Franz Schubert
Adagio e Rondo concertante in Fa maggiore, D. 487

Johannes Brahms
Sinfonia n. 3 in Fa maggiore per orchestra op. 90 / Trascrizione di A. N. Tarkmann

Caravaggio Piano Quartet

Il Caravaggio Piano Quartet è costituito da Federico Piccotti, Matteo Mizera, Gianluca Montaruli e Bernat Català, giovani talenti che si sono formati presso istituti di eccellenza come la Royal Academy of Music, la Guidlhall School of Music and Drama, il Conservatorio della Svizzera Italiana, l’Universität Mozarteum, la Haute École de Musique di Ginevra e l’Accademia di Santa Cecilia. Il quartetto attualmente si sta perfezionando sotto la guida del Trio Atos presso l’Accademia Perosi di Biella, supportato da una borsa di studio della Fondazione Olly Onlus.

Nel 2018 è stato vincitore del Premio “Alberto Burri” e nel 2019 del “Premio Farulli” nell’ambito della 38° edizione del premio della critica “F. Abbiati”.

Dal 2018 ad oggi si è esibito in importanti sale da concerto, associazioni ed eventi come Jardí dels Tarongers (Barcellona), Catalunya Radio, Accademia Filarmonica Romana, Società del Quartetto di Milano, il Festival Internazionale di Musica d’Altafulla, il Festival Internazionale di Musica di Lleida, il Festival delle Nazioni, Oratorio del Gonfalone di Roma, Accademia Perosi di Biella, Chateau Grandson sul lago di Neuchatel, Point Favre a Ginevra, al Caixa Forum di Barcellona e presso l’Istituzione Universitaria dei Concerti (IUC).

webdesign: d-sign.it