Art Bonus

Sostienici con l'Art Bonus: per te il 65% di bonus fiscale

La bellezza che da 355 anni si crea tra la mura dell'Accademia Filarmonica di Bologna deve continuare ad essere un patrimonio condiviso, affinché possa essere preservata, valorizzata e tramandata alle prossime generazioni.

Per fare questo abbiamo bisogno del contributo di tutti Voi!

Aiutaci a realizzare le rassegne di musica da camera in Sala Mozart, i concerti dell'Orchestra Mozart al Teatro Auditorium Manzoni e le attività formative, divulgative e di ricerca.

Con l'Art Bonus chi effettua erogazioni liberali in denaro per il sostegno della cultura potrà godere di un credito di imposta, pari al 65% dell’importo donato.

Come donare?

  • Contatta l'Accademia Filarmonica di Bologna per concordare i dettagli dell’erogazione; puoi rivolgerti a Paola Lopez: invia un'e-mail a amministrazione@accademiafilarmonica.it o chiama lo 051 222997 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.
  • Effettua il versamento secondo le modalità previste e conserva la ricevuta con l’evidenza della causale “Art bonus - Accademia Filarmonica di Bologna - Sostegno attività 2022”.
  • Comunica la tua donazione e usufruisci delle agevolazioni fiscali.

Ai sensi dell’art.1 del D.L. 31.5.2014, n. 83, "Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo", convertito con modificazioni in Legge n. 106 del 29/07/2014 e s.m.i., è stato introdotto un credito d’imposta per le erogazioni liberali in denaro a sostegno della cultura e dello spettacolo, il cosiddetto Art bonus, quale sostegno del mecenatismo a favore del patrimonio e delle attività culturale.

Il credito d'imposta è riconosciuto a tutti i soggetti che effettuano le erogazioni liberali a sostegno della cultura e dello spettacolo, previste dalla norma, indipendentemente dalla natura e dalla forma giuridica. 

Per maggiori informazioni visita il sito dell'Art Bonus.

webdesign: d-sign.it