Interpreti
Ator Duo
Giulia Bombonati viola
Cecilia Collura pianoforte
Programma
Wolfgang Amadeus Mozart
Sonata per viola e pianoforte in Si bemolle maggiore, ricostruzione di K. Marguerre da frammenti K 372, K 374g, K 589a, K 439b
Robert Schumann
Märchenbilder op. 113
Frank Bridge
Two pieces for viola and piano
Duo ator
Il Duo Ator nasce nel 2014 fra le mura del Conservatorio “G. Verdi” di Torino sotto la guida di Marco Zuccarini ed Antonio Valentino.
Successivamente si è formato presso la Milano Music Master School con Simonide Braconi e si è perfezionato con Simone Gramaglia, Ezio Bosso, Christa Bützberger, Gloria Campaner. Attualmente il duo studia ed approfondisce il repertorio cameristico presso la Scuola di Musica di Fiesole con Bruno Canino e presso l’Accademia Perosi di Biella con Kostantin Bogino. Il duo vanta alcuni importanti traguardi tra cui il primo premio al New York Golden Classical Music Awards International Competition. Nel 2019 è risultato vincitore del primo premio all’International Grand Prize Competition di Salisburgo ed ha debuttato a Salisburgo alla Wiener Saal del Mozarteum. Ha collaborato con la Fondazione Biffi, svolgendo attività di guida all’ascolta del repertorio per viola e pianoforte, e con il filosofo Lorenzo Papapietro nel progetto “Musicosofia”. Nel settembre 2018 ha inciso come prima assoluta i brani “Canti della Nostalgia” del compositore vivente Daniele Di Virgilio. Il Duo svolge l’attività concertistica sia in Italia che all’estero con l’intento di proporre un repertorio vario e poco conosciuto.