Rassegna "Il Sabato all'Accademia"

Pubblicato il 20 Febbraio 2023
Il Sabato all'Accademia 2023

Nel cuore di Bologna, in via Guerrazzi 13, al piano terra dell’Accademia Filarmonica si trova la Sala Mozart, così chiamata in omaggio al giovane Wolfgang Amadeus Mozart, che nel 1770 vi svolse quel compito d’esame che gli valse il titolo di Accademico Filarmonico.
Divenuta nel tempo sala da concerto, la Sala Mozart, con la sua perfetta acustica, accoglie oggi i migliori musicisti della scena italiana e internazionale ed anche i migliori allievi delle più importanti scuole italiane di musica.

La rassegna Il Sabato all’Accademia 2023 include i seguenti concerti:

Concerti PRIMAVERA

7 ottobre ore 16.30 e 17.30
Catalina Vicens organo
Per i 350 anni dell'Organo Traeri in Accademia
Musiche di Giulio Cesare Arresti, Padre Giustiniani, Bartolomeo Monari, Paolo Benedetto Bellinzani, Padre G.B. Martini, Petronio Giovagnoni, Josef Mysliveček e Ottorino Respighi

21 ottobre ore 17
Quartetto Alioth
Musiche di Haydn e Brahms

4 novembre ore 17
Nicolò Cafaro pianoforte
Musiche di Scarlatti, Ravel, Chopin e Brahms

18 novembre ore 17
Quartetto Lyskamm
Musiche di Schubert

2 dicembre ore 17
a cura di Catalina Vicens
Visita riservata con musiche di Accademici Filarmonici del XVII e inizio del XVIII secolo al Museo di San Colombano, via Parigi, 5

Per maggiori dettagli sui programmi vai alla pagina CONCERTI.

Biglietti
Intero € 20 / Ridotto € 16 / Giovani under 35 € 8

Abbonamento 5 concerti ("Primavera" o "Autunno")
Intero € 80 / Ridotto € 65 / Giovani under 35 € 38

Abbonamento 10 concerti (Rassegna completa)
Intero € 150 / Ridotto € 120 / Giovani under 35 € 70

UFFICIO BIGLIETTERIABologna Welcome (Piazza Maggiore 1/E) - Tel. 051 6583105
Abbonamenti in vendita fino al 3 marzo 2023, dal lunedì al sabato dalle 14:00 alle 18:00, il martedì e il giovedì anche dalle 10:00 alle 12:00.
Biglietti in vendita dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 18:00.
Biglietteria anche online sul sito www.vivaticket.it e nei punti vendita del circuito Vivaticket.

Sono previste riduzioni per: abbonati alle stagioni cameristiche dell’Accademia Filarmonica 2022, abbonati Orchestra Mozart 2022 o 2023, over 65, soci Coop Alleanza 3.0, soci Touring Club, titolari cartaEffe laFeltrinelli, titolari Card Cultura Bologna, iscritti all’Università Primo Levi, titolari tessera Amici e Sostenitori Cineteca di Bologna, abbonati e dipendenti Tper, dipendenti Alfasigma, associati e dipendenti Confindustria, associati Confcommercio Ascom Bologna, abbonati ERT, abbonati e sostenitori Bologna Festival, abbonati Musica Insieme.

Per i docenti di ruolo è possibile acquistare biglietti e abbonamenti con la Carta del Docente.
Il Biglietto Giovani Under 35 è riservato a tutti coloro che non abbiano ancora compiuto il 36esimo anno di età.

Sarà possibile ottenere la riduzione mostrando il titolo che ne dà diritto in biglietteria, al momento dell’acquisto.