Archivio 2021

Giovedì 16 Settembre 2021
  21:00  |  Sala Mozart, via Guerrazzi 13

i solisti dell'orchestra mozart

Per il primo appuntamento della rassegna Il Quartetto in Sala Mozart, i Solisti dell’Orchestra Mozart eseguiranno il Quintetto per due violini, viola e due violoncelli in Do maggiore op. 163 D. 956 di Franz Schubert.

Il Quartetto in Sala Mozart

Sabato 25 Settembre 2021

Caravaggio Piano Quartet

Sabato 25 settembre inaugura la rassegna de Il Sabato all'Accademia con un concerto del Caravaggio Piano Quartet, costituito da Federico Piccotti, violino, Matteo Mizera, viola, Daniel Mizera, violoncello, e Bernat Català.

Il Caravaggio Piano Quartet è stato vincitore del Premio “Alberto Burri” 2018 e del premio “Piero Farulli” 2019 nell'ambito della 38esima edizione del Premio “Abbiati”.

Sabato 02 Ottobre 2021

Eleonora e Beatrice Dallagnese

Già ospiti in primavera della rassegna musicale online Musica in rete. Il Sabato con l'Accademiasabato 2 ottobre sarà possibile ascoltare dal vivo, in Sala Mozart, il talento delle gemelle Beatrice ed Eleonora Dallagnese, che per l'occasione eseguiranno la Fantasia D 940 di Franz Schubert (a quattro mani), la Sonata “Tragica” op. 39 n. 5 di Nikolaj Karlovič Medtner Mephisto Valzer n. 1 S. 514 di Franz Liszt.

Sabato 09 Ottobre 2021

Ator Duo

Sabato 9 ottobre, per un nuovo appuntamento della rassegna Il Sabato all'Accademia, l'Ator Duo, costituito da Giulia Bombonati viola e Cecilia Collura pianoforte, eseguirà musiche di Mozart, Schumann e Bridge in Sala Mozart. Il Duo svolge l’attività concertistica sia in Italia che all’estero con l’intento di proporre un repertorio vario e poco conosciuto.

Sabato 16 Ottobre 2021

Gabriele Geminiani e André Gallo